Macchine per confezionamento | Pet Food

Pet Food

Il Gruppo Concetti propone ai produttori di pet food, molto esigenti quanto al look del sacco, macchinari che garantiscono un imballo dall’aspetto impeccabile. Tanti sono i dispositivi brevettati che Concetti ha studiato specificamente per questo settore: una movimentazione del sacco sicura, una saldatura ottimale e – unica nel suo genere – la possibilità di applicare in-linea sacchi richiudibili con lo zip.

Guardano nel dettaglio ai sistemi di insacco, Concetti offre sia un modello di bilancia per pesi compresi tra 0,5/1 a 7 kg chiamato Mini-Net/N-CV, sia un modello per pesi che vanno da 2 a 20 kg, la NET/N-CV. Una bilancia singola raggiunge una capacità produttiva di 900 sacchi l’ora per sacchi compresi tra 2 e 10 kg, ma molti impianti installati presentano due bilance con una velocità produttiva pari a 1800 sacchi l’ora. Il sistema di alimentazione è particolarmente accurato visto che comprende un nastro per l’alimentazione principale e un dispositivo vibrante che permette di aggiungere precisamente la giusta quantità e ottenere il peso desiderato con la massima accuratezza.

L’offerta di insaccatrici è molto ampia. La IPF riempie sacchi da 0,5/1 a 7 kg e raggiunge una produzione di 1800 sacchi l’ora con due bocche di riempimento. L’IMF lavora con sacchi che vanno da 2 a 20 kg e ha una produzione massima di 1800 sacchi l’ora sempre con due bocche di riempimento. L’ IGF ha una bocca singola e arriva a produrre fino a 1200 sacchi l’ora.

Su tutti i modelli, il cambio di programma è compiuto automaticamente da PLC in 90 secondi senza il bisogno di attrezzi. La rapidità di questa funzione risulta in una produzione media più alta rispetto a quella di macchinari che, pur avendo una velocità nominale superiore, necessitano di più lunghi tempi per il cambio di programma.

Tutte le macchine per il pet food Concetti sono dotate di speciali accorgimenti per tenere e ristabilire i soffietti di sacchi di diverse misure e formati. In aggiunta, Concetti ha brevettato un dispositivo che permette una presa perfetta del sacco tipo Quad Seal o Stabilo, una sua corretta apertura e successivo riallineamento del soffietto.
Concetti garantisce poi una saldatura ottimale dei sacchi a soffietto in PE, PET e PE-Alu-PE grazie a un sistema di saldatura costruito usando componenti solidi e di alta qualità. Ad esso si aggiunge, per applicazioni a velocità elevata, un dispositivo di raffreddamento. Sono presenti inoltre un dispositivo a vibrazione per compattare il prodotto, un dispositivo di deaerazione, e un meccanismo che permettere di chiudere i sacchi ad altezze diverse, per esempio sotto la maniglia o a diversi centimetri di distanza dalla bocca del sacco.

La soddisfazione che Concetti garantisce è testimoniata dai tanti clienti che continuano ad affidarsi a noi. Per menzionare alcuni di essi: Cerere, Nova Foods, Russo, Dodson& Horrel e Bosch sono prova del grande contributo che Concetti può dare per il successo di un’azienda nel settore del pet food.

Richiedi informazioni

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

Scarica Brochure

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

Scarica catalogo generale

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input