IGF "Metti Sacco"

IGF "METTI SACCO": ALTA VELOCITA' CON UN SOLO OPERATORE

La Concetti IGF "Metti Sacco" è un'insaccatrice completamente automatica e particolarmente indicata per l'insacco di prodotti scorrevoli (mangimi, semi, prodotti chimici, grano, prodotti alimentari) in sacchi a bocca aperta ed è l'ultima nata nella famiglia delle insaccatrici IGF ad alta tecnologia della Concetti, con centinaia di installazioni in circa sessanta paesi.

Questa macchina Concetti per il riempimento di sacchi a bocca aperta raggiunge la velocità di 600 sacchi all'ora, da 5 kg fino a 50 kg. La IGF "Metti Sacco" può riempire molti tipi di sacchi – carta, rafia di qualità diversa, PE – e di varie dimensioni. Il cambio di formato è completamente automatico e avviene in soli 90 secondi, lavorando con sacchi a bocca aperta piatti o con soffietto. La IGF "Metti Sacco" ha un impianto di auto diagnosi all'interno del sistema di controllo.

I sacchi vuoti vengono prelevati dal magazzino uno a uno, con un sistema molto affidabile, posizionati esattamente e riempiti. Il sacco esce dalla IGF "Metti Sacco" ed è pronto per essere trasferito manualmente all'unità di chiusura del sacco, da un solo operatore. La linea può anche essere trasformata in un impianto di riempimento e chiusura completamente automatico, che non richiede quindi alcun operatore, solo un supervisore della linea.

Concetti può adeguare la propria tecnologia a ogni specifica esigenza dei clienti e la IGF "Metti Sacco" può essere installata in qualunque impianto esistente, anche in spazi particolarmente ristretti.

Principali caratteristiche:

  • velocità fino a 600 sacchi/ora con un solo operatore
  • semplice da usare
  • autodiagnosi
  • poca manutenzione
  • economica