Prodotti Chimici in Polvere

MIGLIORARE LA LOGISTICA CON IL SISTEMA CONCETTI FFS PER INSACCARE PRODOTTI POLVEROSI A BASSA DENSITA'

Recentemente Concetti si è distinta grazie alle nuove linee di riempimento FFS, completamente automatiche, per polveri a bassa densità. Passare da un'insaccatrice a valvole di vecchio stile alla tecnologia FFS consente di ottimizzare la forma e le dimensioni dei sacchi, producendo così un netto miglioramento in tutto il sistema logistico, e soprattutto un'interessante riduzione dei costi.

In precedenza, queste polveri venivano confezionate in sacchi a valvola di carta, ma dopo i test preliminari, Concetti ha proposto una "Continua 600", cioè una FFS (Form – Fill –Seal) da tubolare con bilancia a peso lordo alimentata a coclea per sacchi da 10 a 15 Kg. Concetti ha implementato l'uso di speciali coclee di dosaggio per aumentare la densità del prodotto, aumentare le prestazioni e ottimizzare le dimensioni dei sacchi.

Grazie a delle lance per deaerazione, che rimuovono l'aria dal prodotto durante e dopo il riempimento, la "Continua" produce un sacco più compatto. La pulizia della bocca del sacco assicura sempre una perfetta tenuta e può essere aggiunto un angolo per migliorare ulteriormente la forma del sacco finito. Tutte le parti a contatto con il materiale sono in acciaio inox.

Le confezioni riempite e sigillate passano attraverso un dispositivo di appiattimento e vengono poi pallettizzati da un pallettizzatore per sacchi monocolonna, o da un altro modello di robot pallettizzatore, della ampia gamma Concetti.
Tutte le linee di Concetti sono facili da usare, grazie l'interfaccia per operatore touch screen e sono dotate di un servizio di teleassistenza remota in aggiunta alla normale assistenza telefonica Hot-Line di Concetti.

Tutto questo dimostra come la tecnologia FFS di Concetti riduca i costi, fornendo un pacchetto più sicuro.

Bagging
Bagging

Bagging
Continua PS4A