Nasce la nuova insaccatrice I-Flex, anteprima a Figan 2019

Sarà presentata in anteprima dal 19 al 22 marzo 2019, alla fiera della produzione animale Figan di Saragozza (Spagna), la nuova I-Flex, l’insaccatrice per sacchi a bocca aperta di Concetti caratterizzata dalle infinite versatilità, semplicità e compattezza.

L’acronimo è Infinite Flexibility che sta a indicare la grande flessibilità e le potenzialità dell’insaccatrice nata per lavorare, con il cambio di formato completamente automatico, un’ampissima gamma di sacchi preformati con larghezze variabili dai 250 a i 600 millimetri, offrendo la possibilità di gestire svariate tipologie e chiusure di sacchi in carta, rafia e plastica con un solo impianto. Il nuovo modello, completamente automatico, fa parte della serie delle IGF Concetti, macchine “Industria 4.0 compliant” ben note sul mercato da più di 40 anni per la loro grande affidabilità ed efficienza.

La semplicità, l’assoluta precisione del sistema di pesatura e insacco, la straordinaria affidabilità e il design accattivante, spingono I-Flex ancora più avanti, perché oggi caratteristiche come l’accessibilità e l’ottima esperienza di utilizzo, rappresentano un plus nella meccatronica di qualità al servizio delle persone.
L’insaccatrice sbarca infatti sul mercato con un design compatto e funzionale, che vuole raffigurare la spinta in avanti della macchina nel campo della flessibilità. Quest’ultima da considerarsi come la grande sfida contemporanea dei produttori di materiali sfusi in tutto il mondo. E in particolare in Spagna, come emerso con forza da un’indagine di mercato di Boga Tecnica, agente di Concetti per la penisola iberica, che ha dato il via alla realizzazione del nuovo modello di insaccatrice.

I-Flex è stata infatti progettata e realizzata interamente dagli ingegneri, progettisti e tecnici di Concetti per un cliente spagnolo del settore mangimistico che sperimenterà per primo le doti evolute della nuova insaccatrice. Il modello è stato ideato per i produttori di materiali sfusi scorrevoli, alle prese con cambi di imballo frequenti, spazi ridotti e necessità di ottenere il massimo in termini di versatilità dal singolo impianto.

Concetti di Bastia Umbra è una delle poche aziende europee a progettare, costruire, testare tutto all’interno della propria fabbrica per un controllo totale della qualità dei sistemi di confezionamento e palettizzazione.

L’insaccatrice sarà visibile in anteprima è nello stand 00, padiglione 4, della fiera Figan di Saragozza, in calendario dal 19 al 22 marzo 2019. I tecnici di Concetti e Boga Tecnica vi aspettano il 19 marzo!

Per appuntamenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.