Confezionatrice | Zucchero

Zucchero

Le linee automatiche di confezionamento create da Concetti per l’insacco dello zucchero forniscono un ottimo esempio della versatilità tecnologica dell’azienda e della sua costante ricerca di soluzioni nuove ed efficaci.

Bianco o di canna, in sacchi di carta, di polipropilene, PE o big bags, questo prodotto è stato trattato con successo dall’azienda sin dagli anni ‘80, sia utilizzando sacchi a bocca aperta pre-formati, sia utilizzando sacchi FFS ottenuti da una bobina di tubolare termoplastico.

In tutti gli impianti Concetti per lo zucchero tutte le parti che vengono in contatto con il prodotto sono in acciaio inossidabile. Le nostre bilance a peso netto con sistema a gravità (NET/G garantiscono una notevole velocità in tutte le versioni di insacco), insieme alla nostra consueta accuratezza.

L’IGF per lo zucchero è stata scelta da diversi gruppi industriali sia in Europa Continentale sia in quella dell’Est. (DANISCO, PRODIMEX ecc).

Essa offre, infatti, la possibilità di insaccare in sacchi di formato diverso (con o senza soffietti) e sacchi di polipropilene, con una capacità produttiva di ca. 1200 sacchi l’ora. Con questo ultimo tipo di sacchi il sistema di chiusura più utilizzato è la cucitura.

I risultati ottenuti, nel campo dello zucchero, con l’utilizzo della FFS CONTINUA sono sorprendenti sia in relazione alla capacità produttiva (1700 sacchi l’ora) sia alla compattezza e stabilità dei sacchi. I clienti che hanno optato per questo innovativo sistema d’insacco (THE AMALGAMATED SUGAR COMPANY, HAWAII SUGAR) si sono detti più che positivamente sorpresi dalle prestazioni della Continua, dalla sua facilità d’utilizzo e dall’ambiente di lavoro eccellente che essa garantisce.

In questo caso i sacchi di PE vengono chiusi tramite termosaldatura.

Una volta che i sacchi sono stati riempiti e chiusi vengono trasportarti a un palettizzatore a spinta dall’alto (PS-AA), che risulta la soluzione ideale per ottenere un pallet dalla forma cubica e stabile. Inoltre, vista la densità dello zucchero ciò garantisce una distribuzione ottimale del prodotto all’interno dei sacchi.

Le linee per l’insacco dello zucchero fornite da Concetti sono totalmente automatiche e possono essere integrate con bilance di controllo, metal-detector, e dispositivi per l’espulsione del sacco.

Infine, lo zucchero può essere insaccato in big-bag con le nostre stazioni di pesatura ed insacco (a peso netto o a peso lordo).

Richiedi informazioni

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

Scarica Brochure

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

Scarica catalogo generale

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input