Macchina per Confezionare | Mangimi

Mangimi

Se c’è un prodotto “tradizionale” nella storia di Concetti, lunga e costellata di successi, questo è sicuramente il mangime.

Dapprima in Umbria, poi in Italia e, oggi, nel mondo, le nostre linee d’insacco hanno accompagnato la crescita e lo sviluppo di questo campo produttivo. Molte centinaia di clienti, da gruppi multinazionali ad aziende a conduzione familiare, si sono affidate alla Concetti per automatizzare e ottimizzare i loro processi d’insacco, migliorando la loro posizione sul mercato grazie alla tecnologia affidabile e duratura.

Pellets, sfarinati, crusca, granuli, fiocchi, schiacciati: in tutte le loro forme i mangimi possono essere dosati dalle nostre bilance a nastro, che possono essere a peso lordo (GROSS/N) o a peso netto (NET/N) in base alla capacità richiesta.

L’insacco è affidato alla nostra macchina automatica IGF, capace di lavorare sacchi a bocca aperta di ogni materiale che vanno da 5 a 50 kg e in grado di raggiungere una capacità fino a 1200 sacchi l’ora.

Con i mangimi animali, il sistema di chiusura più utilizzato è la cucitura.

Per i clienti che vogliono insaccare i mangimi animali in sacchi di PE – che hanno il vantaggio di essere trasparenti e di far vedere il prodotto insaccato – l’offerta della Concetti è veramente vasta. Oltre a IGF equipaggiata con un dispositivo per formare il sacco da una bobina, Concetti propone le sue formatrici e riempitrici FFS: Continua e FFS-E, che danno produttività elevate.

In questo caso il sistema di chiusura utilizzato è la termosaldatura mentre la “respirazione” del prodotto è assicurata da micro-perforazioni applicate sui soffietti del sacco.

Per quanto riguarda il processo di palettizazione, la Concetti offre una vasta gamma di modelli flessibili quanto allo strato e all’altezza del pallet desiderata dal cliente: il nostro palettizzatore a spinta con carico dall’alto per capacità elevate o il palettizzatore robottizzato classe PS-3A, una macchina innovativa munita di pinza per la  manipolazione accurata e la parziale sovrapposizione dei sacchi e completa dello speciale dispositivo di compattazione del pallet.

Concetti offre infine anche pesatrici e riempitrici per Big-Bag, per sacchi da 500 a 1000 kg, con sistema di alimentazione a gravità o a nastro a seconda della scorrevolezza del prodotto. La produzione raggiunge i 60 big-bag /h, con la possibilità di sovrapposizione dei big-bag.

Mangimi

RICHIEDI UN'OFFERTA

Hai un progetto per cui hai bisogno di aiuto? Abbiamo molti anni di esperienza nella soluzione di ogni tipo di problema riguardante il confezionamento e la palettizzazione di sacchi. Compila il modulo e richiedi al nostro team di vendita un’offerta tagliata sulle tue esigenze.

Invalid Input
Campo obbligatorio
Input non valido
Input non valido
Invalid Input
Input non valido
Input non valido
* indica i campi obbligatori

BROCHURE SETTORE

Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda! Scarica la brochure con le soluzioni di confezionamento e palettizzazione specifiche per questo settore.

Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
* indica i campi obbligatori

CATALOGO GENERALE

Per far crescere l’efficienza del tuo impianto di produzione, abbiamo un’ampia gamma di soluzioni di confezionamento automatico per ogni applicazione. Scarica questo catalogo per saperne di più.

Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido