Building Materials
Prodotti per l'Edilizia
Le soluzioni di insacco per il cemento, le malte asciutte e i prodotti cementizi sono da annoverare tra le migliori prestazioni ottenute da Concetti nel corso degli ultimi anni. La nostra azienda ha infatti dato a molti clienti la possibilità di passare dai sacchi a valvola, pre-formati e di carta, ai sacchi di PE ottenuti da una bobina di tubolare, in grado di prevenire la fuoriuscita del prodotto e di garantire un ambiente di lavoro più pulito e sano per gli operatori.
Tutto ciò è stato realizzato garantendo un sacco squadrato e un pallet stabile.Questi prodotti – spesso una miscela di cemento, piccole pietre, ghiaia e sabbia – vengono dosati nella nostra bilancia, NET/ CC tramite una o due coclee, costruita ad alto spessore e dotata di un rivestimento antiabrasivo per garantirne una maggiore durata ed efficienza.
Dalla bilancia, il prodotto viene scaricato all’allacciasacco della FFS Continua.
Questo tipo di macchina dispone di vari accorgimenti studiati per un ottimale imballo dei prodotti cementizi: un vibratore per assestare il prodotto nel sacco; un dispositivi saldare gli angoli del sacco (saldatura a K) per dare al sacco una forma squadrata; un dispositivo in grado di creare una o due maniglie ai lati più corti del sacco per agevolarne il trasporto e la manipolazione.
I sacchi pieni, che vanno da 10 a 40 kg, sono trasportati al palettizzatore e trattati lungo il percorso grazie a dei dispositivi a vibrazione e presse specifici di Concetti.
Per questa gamma di prodotti la scelta ideale è un palettizatore con carico dall’alto completo di unità di pressatura e dispositivo d’orientamento sacco.
Per i clienti che necessitano di sacchi piatti o a soffietto di carta a bocca-aperta, la Concetti offre soluzioni altrettanto brillanti. I nostri impianti IMF possono lavorare sacchi che vanno dai 5 ai 20 kg offrendo diversi tipi di chiusura del sacco e notevoli capacità produttive perfino quando è richiesto l’uso di sonde di disaerazione.
I risultati di questi innovativi sistemi di insacco si sono rivelati così eccellenti che alcuni gruppi industriali del calibro di AMEREN, HANSON, REMIX e DRACO hanno deciso di servirsi, per i loro processi produttivi, di diverse combinazioni delle linee automatiche di insacco di Concetti, traendo vantaggio dalla tecnologia d’alto livello e dalla possibilità di lavorare in un ambiente più ordinato e pulito.